Progettazione / Domotica per disabili

La domotica al servizio dei portatori di handicap.

Prointegra si propone come punto di riferimento nel settore delle applicazioni di Domotica per i diversamente abili con l'intento di rendere immediatamente disponibile al mercato un'offerta globale per tutto ciò che riguarda la gestione degli impianti.

Ogni giorno una persona diversamente abile è costretta a misurarsi con un mondo pensato e costruito esclusivamente per individui cosiddetti "normali" . I marciapiedi senza scivolo, i pali della segnaletica in mezzo ai passaggi pedonali, sempre troppi scalini da fare, toilette troppo strette per essere usate.

Nei locali pubblici queste limitazioni sono odiose ma, dentro la propria casa, possono diventare una condanna vera e propria. Con la domotica non si fanno miracoli ma si dispone di molti strumenti che possono migliorare la qualità della propria fra le mura di casa. Ciascuna persona diversamente abile ha ciascuno necessità diverse da caso a caso. Il team di domoticaperdisabili.it può fornire suggerimenti mirati a risolvere specifici bisogni. In particolare: In generale si considerano 3 aree di intervento:
Condividi: